Volevo fosse speciale. Volevo fosse unico. E quindi ho deciso di fare da me. Una festina a tema esclusiva, solo per Elisa.
Buon primo compleanno bimba mia!
Il corona virus non ci ha consentito di festeggiare in altri luoghi…. Ma noi volevamo fosse speciale e abbiamo organizzato un bel party a casa nostra, in terrazza. Devo ammetterlo, mi sono data parecchio da fare per il primo compleanno di Elisa. E Giulia mi ha aiutata tantissimo!
Ma vediamo insieme cosa occorre per organizzare una bella festina di compleanno a tema home made.
Per prima cosa dobbiamo pensare al tema. Una volta stabilito quale sarà il tema della nostra festina non ci resta che cercare tutto il nostro corredo! Per Elisa abbiamo scelto Minnie. Fiocchi rosa e pois ovunque!

Tassativi i palloncini, abbiamo preso questi su Amazon . Qui per forza dobbiamo mettere mano al portafogli….

Ho trovato molto utili anche gli accessori per gonfiare i palloncini e per assemblarli, ne trovate diversi sempre nel web, a costi davvero bassissimi! Io consiglio per queste cosette siti come AliExpress, ci sono un sacco di cose carine.


Qui trovate il mio post dove potete trovare spunti per organizzare al meglio la vostra festina, senza rischiare di dimenticare nulla https://gliottellangui.blog/2019/12/13/organizzare-una-festa/
Per fare una festina a tema fai da te non può mancare la scenografia: noi abbiamo semplicemente appeso un bel cartellone al muro. Lo abbiamo preso bianco così da poterlo dipingere…. E per rendere Giulia partecipe all’evento l’ho lasciata libera di decorare questa parte e lei ha deciso di fare tanti piedini rosa. Avevamo tempera ovunque 🤭🤭🤭
Bicchieri, piattini, posate in tinta: per noi tutto era rosa! Una bella tovaglia in carta, nastri e tulle. Tutto ciò che vi viene in mente potrà essere utile per decorare il vostro tavolo.
E ora viene il bello. Per fare una festina a tema il tema deve essere ricorrente.
Ecco cosa ho fatto io con cartoncino e forbici:
Cannucce a tema


Spiedini a tema

Porta pop-corn a tema


Qui sotto trovate i modelli che ho realizzato e che ho trovato sul web, pronti da stampare:
Ho aggiunto per decorare alcuni peluches che avevo in casa et voilà! La nostra festa a tema Minnie è realizzata!


Non poteva mancare la torta, anch’essa ovviamente di Minnie!

Dulcis in fundo non ho resistito e ho preso anche body a tema e gonna di tulle rosa (acquistata a questo link ). Se avete la pazienza o il tempo – che io non ho mai – anche la gonna è di facile realizzazione e si può fare solo con del tulle, senza cuciture! Ti propongo un esempio qui

Vi piace la nostra festina a tema?
E avete idee e suggerimenti sto già pianificando la festina di Giulia….. Ogni consiglio è ben accetto 😉