Il mio scrub preferito

La nostra pelle si sa è sempre messa a dura prova: sole, smog, stress, trucco, sbalzi di temperatura…

Oggi voglio svelarti la mia ricetta SOS, per effettuare un delicato scrub, utilissimo per eliminare impurità e cellule morte, rendendo la pelle più liscia e luminosa.

Eccoti questa bella ricetta tutta naturale:

mescola 4 cucchiai di latte detergente con 2 cucchiai di Bicarbonato. Se non hai in casa il latte detergente puoi tranquillamente utilizzare qualche goccia di acqua tiepida. Il risultato deve essere una pappetta non troppo liquida.

Quando faccio lo scrub per il viso preparo la mia pappetta direttamente sul palmo della mano

E adesso come faccio?

Applica questa miscela, tramite un delicato massaggio circolare facendo attenzione a non fare troppa pressione.

Poi sciacqua con acqua tiepida sotto la doccia, tampona con un asciugamano morbido e applica una dose abbondante di crema o lozione idratante e lenitiva. Questo scrub al bicarbonato, è molto delicato (al contrario di altre ricette fai da te a base di zucchero o sale, la cui grana più dura può rischiare di graffiare la pelle e irritarla) e io lo adoro soprattutto per il viso: dopo il trattamento la pelle è luminosa e purificata.

Attenzione! Dopo lo scrub la pelle potrebbe presentare un leggero arrossamento, che però scompare velocemente.

Un altro beneficio, utile soprattutto all’avvicinarsi della bella stagione? Una pelle libera da impurità e cellule morte e si abbronzerà più in fretta e in modo più uniforme!

Il consiglio: non dimenticare mai la crema solare! Anche in inverno scegli una crema viso che abbia il filtro anti uv, contrasta l’invecchiamento della pelle 😊