La nostra pelle si sa è sempre messa a dura prova: sole, smog, stress, trucco, sbalzi di temperatura…
Oggi voglio svelarti la mia ricetta SOS, per effettuare un delicato scrub, utilissimo per eliminare impurità e cellule morte, rendendo la pelle più liscia e luminosa.
Eccoti questa bella ricetta tutta naturale:

mescola 4 cucchiai di latte detergente con 2 cucchiai di Bicarbonato. Se non hai in casa il latte detergente puoi tranquillamente utilizzare qualche goccia di acqua tiepida. Il risultato deve essere una pappetta non troppo liquida.

E adesso come faccio?
Applica questa miscela, tramite un delicato massaggio circolare facendo attenzione a non fare troppa pressione.
Poi sciacqua con acqua tiepida sotto la doccia, tampona con un asciugamano morbido e applica una dose abbondante di crema o lozione idratante e lenitiva. Questo scrub al bicarbonato, è molto delicato (al contrario di altre ricette fai da te a base di zucchero o sale, la cui grana più dura può rischiare di graffiare la pelle e irritarla) e io lo adoro soprattutto per il viso: dopo il trattamento la pelle è luminosa e purificata.
Attenzione! Dopo lo scrub la pelle potrebbe presentare un leggero arrossamento, che però scompare velocemente.
Un altro beneficio, utile soprattutto all’avvicinarsi della bella stagione? Una pelle libera da impurità e cellule morte e si abbronzerà più in fretta e in modo più uniforme!
Il consiglio: non dimenticare mai la crema solare! Anche in inverno scegli una crema viso che abbia il filtro anti uv, contrasta l’invecchiamento della pelle 😊