Latte detergente economico

Oggi voglio parlarvi di due articoli che ho testato: il latte detergente BOTANIKA (marchio MD) e il latte detergente CIEN a marchio LIDL.

Il latte detergente BOTANIKA di MD costa circa euro 1,50 per 200 ml. si presenta con un packaging bellissimo a livello estetico ma non comodissimo: buona parte del prodotto rimane incastrata nel tappo. L’inci è accettabile. La sua profumazione è molto gradevole e delicata. Strucca molto bene il mio trucco waterproof senza dover strofinare. Personalmente però mi secca la pelle dopo l’applicazione. Inoltre mi è successo di applicarne un po’ troppo sul dischetto e mi ha lasciato la pelle unta.

Il latte detergente CIEN di LIDL costa euro 1,79 per 250 ml. Il packaging è praticissimo: ha un tappo erogatore che consente di dosare la quantità di prodotto in base alle necessità. L’inci è accettabile. La sua profumazione è buonissima. Strucca molto bene il mio trucco waterproof semplicemente con il dischetto e non serve strofinare troppo! anche se utilizzo una certa quantità il prodotto non è aggressivo sulla pelle e non tende ad ingrassarla o a seccarla. È fantastico anche da applicare direttamente sul viso, massaggiando delicatamente e poi risciacquando con acqua. Non brucia gli occhi!

Ovviamente si tratta di un mio parere puramente personale. Sono entrambi prodotti super economici e con inci accettabile, personalmente però reputo migliore il latte detergente CIEN rispetto a quello di BOTANIKA.

E voi? conoscete questi prodotti? Li avete provati? Se si, come vi siete trovati?