Per organizzare al meglio armadi e cassetti bisogna tenere sempre presente che sistemare i vari indumenti per categoria agevola moltissimo la nostra ricerca. Vi è mai capitato di lanciare i vestiti nell’armadio a causa della fretta? Ecco così facendo il risultato è che poi non si trova più niente….
Trovare i vestiti sarà molto più semplice se ogni ripiano e cassetto sarà destinato ad una specifica tipologia di articolo. Magliette, canotte, slip, calze. Ad ognuno di questi articoli dovrà essere dedicato uno spazio. Oggi vediamo insieme come organizzare i cassetti dei calzini.
Innanzitutto consiglio di acquistare dei DIVISORI. Ce ne sono di diversi modelli dimensioni, potete trovarli praticamente ovunque, e per me sono comodissimi! Risulta facile suddividere il cassetto in scomparti, in cui potrete inserire separatamente slip, reggiseni e calze. Saranno tutti ripiegati e in ordine, inoltre avrete tutto sott’occhio e potrete quindi scegliere facilmente quali indossare.
Le calze dovranno essere appaiate e ben piegate. Io le piego così: https://youtu.be/SYVvsdkrDS0
Finalmente non regnerà più la confusione nel vostro cassetto e sarà facile trovare quello che state cercando.



Per i calzini da uomo più lunghi ho optato per questa soluzione, li sposto avanti e indietro in base alla stagione. Ora ci sono davanti quelli pesanti e dietro quelli leggeri in cotone.
Anche i collant li ho sistemati con lo stesso separatore, il risultato è questo:

Infine anche per le bimbe ho utilizzato un separatore, ma in questo caso viste le dimensioni ho optato per dividere solamente i calzini di Giulia da quelli di Elisa. Ho fatto così:

Nella prossima puntata vedremo insieme come ho sistemato la biancheria intima.
Buona organizzazione!