Suggerimenti per una vacanza tranquilla

Dopo quattro mesi di corsa sono felicissima di godermi finalmente qualche giorno a casa! Sarò sola con le bimbe perchè Andrea si è preso ferie nei mesi scorsi per permettermi di lavorare….

Non sarà facile con le bimbe….da una parte mi dispiace ma all’altra… vivere a stretto contatto con il proprio compagno 24 ore su 24, per due settimane… Beh sarebbe stata ancora più dura! Soprattutto perché restiamo a casa. Quindi ben venga il lavoro per papà Andrea (non averne a male😆😆😆)

Vacanza felice per me oggi che sono mamma significa lentezza, tranquillità. Non dover guardare l’orologio. Siamo sempre così di corsa, abbiamo sempre così tante cose da fare! Ho voglia di annoiarmi. Anche se con due bimbe piccole sarà dura!

Alcuni suggerimenti per godersi le vacanze? Sarò banale ma il miglior modo per godersi al massimo le vacanze è non crearsi aspettative. Non deve essere sempre tutto perfetto, impariamo a perdonarci!

Dovete fare delle cose che proprio non vi vanno? Dovete partecipare a quel pranzo al cui pensiero proprio rabbrividite? Respiro profondo…pensate al quieto vivere. Se avrete un atteggiamento pessimista ed ostile sarà due volte peggio. Indossate un bel sorriso e via!

Altra cosa importante da fare anche se difficilissima? Non pensate a cosa avete lasciato al lavoro o a cosa vi aspetterà al rientro. È facile che vi sentiate stressati e che non riusciate a godere pienamente del periodo di pausa.  Focalizzatevi su quello che state vivendo in quell’istante e liberate la mente dalle preoccupazioni per ciò che sarà. Anche perchè pensarci mentre siete in vacanza non cambierà la situazione! il lavoro e le preoccupazioni saranno lì ad aspettarvi al rientro. Quindi recuperate più energie che potete.

Ultimo consiglio: Non abbiate timore di dire NO. È importante saper dire di no quando serve. Che sia al compagno alla suocera o a vostra madre. Vi permetterà di essere più tranquilli.

Siate felici per le piccole cose perché in realtà, sono le più importanti. I piccoli avvenimenti quotidiani possono sembrarvi insignificanti ma spesso saranno proprio loro a far parte dei ricordi più gioiosi a fine vacanza. Prestate quindi attenzione ai piccoli gesti e alle piccole cose: vivetele in modo pieno.

Buone vacanze!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...