La mussola: cos’è e come si utilizza ☆Collab☆

La mussola per neonato altro non è che un telo in tessuto leggero, generalmente cotone o bambù. La caratteristica principale è la sua particolare morbidezza. Inoltre mussola è strutturata per durare nel tempo anche se sottoposta a numerosi lavaggi! Ed è molto assorbente.
La mussola ha la caratteristica apprezzatissima di essere versatile e utile in ogni occasione, è poco ingombrante e questo è subito un grande vantaggio perché la si può tenere tranquillamente in borsa.


Ma vediamo insieme i vari utilizzi:


La mussola è perfetta per fasciare il neonato nelle primissime settimane di vita. La tecnica di fasciatura è ottima per tranquillizzare il tuo bimbo, per ridurre lo stress dal distacco del tuo grembo e aiutarlo a trovare il ritmo del proprio sonno. Un bimbo in fascia dorme con serenità, si sente protetto ed è come se si sentisse ancora accoccolato nella tua pancia.

Ma come si fa la fasciatura?
Scoprilo nel mio videotutorial! Clicca qui.

Inoltre la mussola è ottima come copertura per il passeggino: io la trovo ottima per proteggere i bimbi dal sole e dagli insetti in estate.


Grazie alla sua morbidezza, la mussola è fantastica anche per asciugare il neonato dopo i primi bagnetti.

Se te la trovi in borsa stai pur certa che la utilizzerai anche per allattare fuori casa, evitando quei fastidiosissimi sguardi indiscreti con cui ti troverai a dover fare i conti purtroppo (nonostante siamo quasi nel 2020).
Finita la poppata potrai usare la mussola a mo’ di bavaglia adagiandola sulla tua spalla per il ruttino, in questo modo eviterai di sporcarti gli abiti in caso di rigurgito grazie alla sua super assorbenza.
Se ti trovi a dover cambiare il pannolino la mussola può essere impiegata anche come fasciatoio di emergenza, proteggerai il tuo bimbo dalle superfici non sempre pulite delle strutture che trovi nei bagni pubblici.
Ah si una volta l’ho persino usata come sciarpa! A mali estremi…..

Quindi se vuoi fare un regalo utile ad una neomamma vai sul sicuro con le mussole in bambu Bibbu PRO . Non potrà più farne a meno!

Selezionando il link Bibbu PRO subito per te un codice sconto del 40% da inserire al momento dell’acquisto su Amazon.