Scegliere la giusta taglia di pannolino

Oggi diciamo ufficialmente addio alla taglia 1 per passare ad un pannolino più comodo. Ovviamente ne ho fatto un piagnisteo… saranno gli ormoni? Anche la cucciola di casa cresce a vista d’occhio! Che fretta hai?

Ma vediamo insieme come capire quando è il momento di passare alla taglia successiva.

Noi siamo fedeli ai pannolini Pillo, trovate la mia recensione qui: https://gliottellangui.wordpress.com/2019/04/27/pillo/?preview=true

Solitamente sulle confezioni vengono riportate le tabelle standard di corrispondenza peso-taglia. Tra una taglia e l’altra esistono però delle sovrapposizioni proprio per permetterti di scegliere il pannolino migliore non solo in base al peso del piccolo, ma anche in base ad una serie di altri fattori come il sesso, l’assorbenza e la vestibilità. Capire quando è il momento di cambiare taglia del pannolino è semplice: il tuo piccolo non dovrebbe nemmeno accorgersi di indossarlo, quindi la taglia giusta è quella che non lascia alcun tipo di segno sulla pelle, non friziona il culetto, lascia la pelle asciutta perché ha una buona capacità assorbente, tiene le feci il più possibile lontane dal culetto, non ha fuoriuscite e lascia al tuo piccolo massima libertà di movimento. Bambini dello stesso peso, ma con fisionomie e fisiologie diverse potrebbero aver bisogno di una taglia di pannolini differente. Non resta che fare qualche prova, sempre ricordando che, nel dubbio, è meglio scegliere una taglia leggermente più grande piuttosto che una troppo stretta. Questo perché basta stringere un po’ di più la vita e potrai regolare la taglia del pannolino: il modo più semplice per capire se il pannolino è troppo stretto è quello di vedere se passano due dita tra l’elastico e il pancino del bimbo. Sul pancino non devono mai comparire segni rossi, altrimenti significa che il pannolino è troppo stretto e che è arrivato il momento di cambiare taglia. Il pannolino deve essere morbido anche sul sederino, per lasciare spazio alle feci che non dovrebbero aderire troppo alla pelle del bambino.

Buon cambio pannolino!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...