Run baby run

Ho voglia di correre. Sono ben dieci mesi che non lo faccio. Tanti. Troppi. Non mi interessa della forma, dei tempi, non corro per le gare.

Ho voglia di sentire l’aria sulla faccia, sentire le mie gambe dure che lentamente iniziano a girare. Ho voglia di perdermi nei miei pensieri, assaggiare il sapore della libertà, di ascoltare i miei piedi che battono sulla strada. Ho voglia di sentire le tempie che pulsano. Sentire la fatica, il fiato corto e le gambe che non ce la fanno più a reggere il ritmo. Ho voglia di arrivare a casa paonazza, stanca e sorridente, appoggiarmi al muro e pensare sorridendo che anche oggi è fatta.

È ancora presto per correre, il mio corpo non è ancora pronto. Ma ieri pomeriggio ho messo le mie Mizuno e sono uscita per fare una camminata seria, a 25 giorni dal parto. Avevo come una molla dentro nella pancia che stava per saltare, era il momento di andare. Non lo so spiegare… la sento come una necessità… uno sfogo… una liberazione.

Elisa ha fame! Mentre Giulia e papà mi hanno accompagnato in bicicletta

Con calma aspetto, ci vuole pazienza. Sono qui oggi alla mia seconda gravidanza in due anni e sto allattando. Ho passato due anni ricchissimi di emozioni, intensi, bellissimi e a maggior ragione mi devo dare il giusto tempo per rientrare. Mi devo rispettare.

I miei organi devono ritornare sl loro posto, il mio pavimento pelvico deve riprendersi dallo stress del parto. Ho ancora alcuni kg da perdere (per la precisione sono sei!), con questi kg in più sarebbe sicuramente pericoloso correre, rischierei di farmi male! Nel frattempo, lentamente, mi preparo. Perché quando ricomincerò sarà una gioia immensa ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...