Benvenuto settembre

È arrivato settembre! Si torna al quotidiano, che apre poi le porte all’inverno. Chi torna nella scuola, chi torna al suo lavoro.

Rigenerata dalle vacanze settembre per me è sempre un ritorno ma anche nuovo inizio, quasi come gennaio. Capita anche a voi? Con settembre i buoni propositi sono sempre tanti: in primis smaltire i kg messi durante le vacanze! E allora via ad iscriversi in palestra, a riprendere quella dieta lasciata a metà…. E chi non ci ha pensato…. ad impegnarsi di più nel lavoro! Nuova carica e nuovi obiettivi. Cambiare look…. settembre segna sempre la voglia di cambiare, di rinnovarsi.

Settembre è davvero un mese bellissimo. È profumo novità, un lungo respiro, un’occasione. A settembre si lascia il vecchio e si abbraccia il nuovo. Come quando si preparava l’astuccio con i pastelli nuovi che profumavano di legno. È a settembre che inizia un nuovo anno. E come tutti gli inizi è stupendo perché possiede l’eccitazione dell’attesa, il gusto della sfida, la dolcezza della speranza. Tutto può finalmente ricominciare daccapo. Con più energia ed ottimismo.

Quest’anno per me lo sarà un po’ di più perché settembre segnerà l’inizio della nostra nuova vita a 4, con ELISA in arrivo. ❤

Benvenuto settembre! Buon settembre a tutti!