Organizzare la dispensa

Eccoci ad un altro cruccio della nostra cucina….. la dispensa!

Ho sempre adorato le cucine quelle con una mega dispensa ad angolo dove poter mettere tutte le scorte insieme ma mi sono trovata questa cucina e mi sono adeguata.

Antello della colazione: qui abbiamo messo tutto quello che serve proprio per la colazione. Biscotti, the, caffè, tazzine, miele…… in rigoroso ordine di utilizzo. In basso i prodotti di uso quotidiano e sopra i prodotti di uso sporadico. Come potete vedere anche qui ho utilizzato una alzatina ikea per dividere tazzine da piattini. Inoltre è sempre presente il cestino sottomensola, qui usato per the e tisane.

Sopra ai fuochi non ho la cappa tradizionale (anche se mi sarebbe piaciuta!) perché la cucina era di mio marito e siccome era praticamente nuova quando i siamo trasferiti abbiamo trovato un ottimo falegname che è riuscito a riadattare lo spazio.

Ho organizzato gli spazi in questo modo sempre con l’aiuto del cestino sottomensola. Consiglio dove avete i condimenti di mettere sotto uno di quei tappetini sottobicchierie in gomma con un pezzo di carta cucina, in questo modo evitate di sporcare l’antello e di rovesciare eventuali contenitori.

Antello della pasta: qui ho diviso la pasta dai panificati e ho messo anche i sughi pronti così sono a portata di occhi!

In ultimo vi lascio le foto di scatolame e bibite. Qui non ho fatto grandi cose ho solo sistemato un pochino.

Come avete potuto vedere la mia dispensa è un po’ sparsa in cucina, ma penso di aver trovato, dopo molti tentativi e spostamenti, la posizione ideale per ogni cosa. Spero come sempre possa esservi di aiuto!

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...