Fuga romantica all’Aquardens

Oggi io e papà Andrea ci siamo concessi una piccola fuga romantica prima dell’arrivo di Elisa. Abbiamo portato Giulia al nido e via! Direzione Aquardens (Pescantina, Verona).

Già da tempo ho sentito parlare di questa struttura ma per mille motivi non ci ero ancora andata. Questa di oggi è stata per entrambi la prima volta.

Abbiamo acquistato i biglietti giornalieri on-line sul sito ufficiale: https://www.aquardens.it/  , il parco è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 22 nel weekend fino a mezzanotte. Consiglio di portare accappatoio + salviettone da casa altrimenti te lo fanno noleggiare.
Già dall’ingresso vengo colpita dalla bellezza della struttura. Ambienti ampi, luminosi e puliti. Ci viene consegnato un braccialetto che serve per armadietti, trattamenti e bar/ristorazione. Si paga tutto all’uscita.
Attenzione: è vietato portare cibo da fuori, fatta eccezione per la pappa dei bimbi.
Gli spogliatoi sono condivisi uomini e donne, molto comodi se avete fatto una sacca unica. C’è un’area dedicata ai cambi per i bimbi ma non l’ho visitata… per oggi niente bimbi! Tornando agli spogliatoi sono talmente tanti che si rischia di perdersi. La doccia e il wc sono divisi per genere, suggerisco di leggere bene cosa c’è scritto sulle porte perché ahimé io sono finita a fare pipi nel bagno degli uomini! 😅😅😅

Arrivati alle vasche la piacevole sorpresa: le piscine sono molto grandi e pulite con idromassaggi e vari percorsi. Mediamente la temperatura dell’acqua è di 35°. C’e la grotta dell’armonia, una grotta salina, il pediluvio per riattivare la circolazione, un bel percorso kneipp.
Quasi tutte le piscine sono collegate quindi puoi praticamente girare tutti gli ambienti restando in acqua! Apprezzatissimo il pool bar dove io e papà ci siamo fatti un aperitivo in vasca senza uscire dall’acqua.
Ampia la scelta di spazi dove potersi rilassare, eccellenti i baldacchini matrimoniali!

La giornata non era caldissima e noi siamo stati accompagnati tutto il giorno da un piacevole venticello. Fuori il parco è enorme, è presente uno spazio con sabbia bianca e c’è anche un’area beach volley. Interessante anche il “river”: fiume di acqua corrente dove lasciarsi trasportare.
Quello che più piacevolmente mi ha colpito è la possibilità di portare i bambini, in quanto la zona esterna comprende anche una grande piscina coperta attrezzata con scivoli e gonfiabili. Un posto in cui certo farò ritorno molto volentieri con le bimbe.

Per pranzo abbiamo dato un’occhiata al bar dove venivano serviti i panini ma non mi ispiravano per niente, pertanto siamo saliti al primo piano dove si trova il self service. Purtroppo devo confermare le recensioni non troppo positive lette qua e là nei giorni scorsi: per la tipologia di struttura non è il massimo. Il ristorante era chiuso perché in fase di ristrutturazione quindi non avevamo alternativa! Andrea ha preso la pasta ma era molto scotta…. io ho preso pollo e riso e mi è andata meglio ma non è stato un grande pranzo. Per quanto riguarda i prezzi comunque sono accettabili. La ragazza che ci ha servito però è super simpatica!

Infine anche le saune sono un’ottima fonte di relax, noi abbiamo dato una sbirciatina da fuori perché essendo incinta non avevo accesso a quell’area. L’accesso a quest’area è a pagamento extra e riservata agli adulti.

Ribadisco che sono stata sorpresa dal fatto che un posto così grande fosse davvero super pulito e curato nei minimi dettagli. Essendo una giornata infrasettimanale sicuramente l’affluenza era minore e per noi è stata una giornata super rilassante e molto bella. Non definirei la struttura solamente come un centro termale ma un enorme parco relax per tutti grandi e piccini. Promossa!

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...