Gita con i bimbi del nido

Oggi io e Giulia ci siamo godute una splendida giornata insieme in gita con i bimbi dell’asilo nido che frequenta.
Pranzo al sacco preparato al volo e via! nuovamente in viaggio verso il lago di Garda: la destinazione di oggi San Felice del Benaco. Fossero sempre così i lunedì!
Ritrovo al nido h.8.45. Siamo partiti tutti insieme. Destinazione precisa La baia del vento. È un posto che noi OttellAngui adoriamo, ci andiamo ogni anno! La spiaggetta è piccola ma ben tenuta e attrezzata: lettini e ombrelloni a noleggio, spiaggia pubblica, noleggio pedalò, area bimbi con sabbia e un ottimo bar ristorante dove rinfocillarsi (consiglierei tutto! Pizza buona, primi gustosi e pesce sempre freschissimo. Presente il menu bimbi. Questo ristorante è ideale anche per una pausa pranzo veloce, il servizio è molto rapido; consigliato anche per una bella cenetta vista lago. Inoltre i prezzi sono onesti!).

Una volta raggiunta la nostra destinazione abbiamo sistemato borse e salviette

e siamo subito partiti per una passeggiatina verso la vicina chiesetta di San Fermo: una piccola chiesa del XV secolo. Il tragitto è stato molto interessante perché abbiamo visto tantissimi cavalli al pascolo e i bimbi erano entusiasti. Una volta arrivati alla chiesetta davanti a noi si è aperto un panorama mozzafiato: da lì si vede benissimo l’isola del Garda.

Una volta tornati alla baia del vento mamme, papà e bimbi ci siamo tutti rinfrescati nelle acque del lago. La baia del vento si chiama così proprio perché è piacevolmente ventilata, una goduria dopo la nostra camminata!

La giornata è trascorsa tranquilla scandita solo da bagni, lanci di sassi in acqua, pappe e pannolini e tutti ci siamo divertiti un sacco.

Giulia non ha chiuso occhio tutto il giorno e quando finalmente è arrivata in auto è crollata, non mi ha dato il tempo neppure di accendere l’auto!

Che dire…. vi consiglio questo posto perché è ben servito, molto tranquillo e rilassante, oltre che economico.

E voi? Ci siete mai stati? Cosa ne pensate?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...