Non dimentichiamo la crema solare

Ci siamo: l’estate è finalmente arrivata!!!
Ed io non posso non parlarvi delle mie creme solari preferite.

Innanzitutto vi ricordo che che la protezione solare non si attiva subito. Bisognerebbe applicarla sempre 20-30 minuti prima di esporsi al sole e riapplicarla ogni 2 ore o comunque dopo ogni bagno.

Per Giulia ho utilizzato sia l’estate scorsa che a dicembre (siamo stati a Sharm el sheik) il latte solare Omia 50+ e mi sono trovata benissimo.

Si tratta di una crema solare completamente eco-bio certificata ICEA. Il prezzo è interessante: circa 13/15 euro per il flacone da 200 ml. Le creme omia si trovano anche al supermercato!

Tutte le creme della linea solari Omia sono totalmente prive di filtri UV di origine chimica. Non contengono siliconi, parabeni, PEG o coloranti sintetici. I principi attivi di origine naturale provengono da agricoltura biologica certificata, quindi per quanto riguarda l’Inci, possiamo stare tranquilli!
Inoltre i prodotti non contengono ingredienti di origine animale. 

Le creme solari Omia hanno una consistenza fluida ma corposa, che in un primo momento potrebbe non piacere, soprattutto se è la prima volta che si prova un solare eco-bio. I solari Omia per essere completamente assorbiti dalla pelle devono essere massaggiarli con cura, fino a completo assorbimento. Dopo l’applicazione però la pelle risulta morbida e non unta.
Il profumo è leggero.

I solari Omia sono resistenti all’acqua, ma è una buona regola applicarli nuovamente subito dopo ogni bagno. Ricordo anche che è buona regola reidratare la pelle con un buon doposole a fine giornata.

Altra cosa di indubbia importanza: con i solari Omia ci si abbronza bene e velocemente, anche con i fattori di protezione molto alti. Questo lo voglio dire a chi pensa che per diventare scuri occorra per forza usare fattori di protezione molto bassi!

Tutti noi in famiglia usiamo le creme solari omia, per noi adulti ho scelto e testato il latte solare con olio di argan fp30, lo adoro!

E voi? Quale è la vostra crema solare preferita?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...