La nostra prima volta a Seridò

Oggi abbiamo deciso di portare per la prima volta Giulia di 17 mesi nel paese dei balocchi… Seridò! (www.serido.it) Si tratta un evento della durata di 2 settimane organizzato al centro fiera di Montichiari. In sostanza si tratta di un enorme parco giochi coperto dove i bimbi possono sbizzarrirsi in ogni attività immaginabile! Ben 8 padiglioni a tema. Ci sono spazi e giochi per tutte le età e per tutti i gusti.

Questa è la mappa della fiera

I bambini fino a 12 anni non pagano mentre il biglietto per 1 adulto costa € 14. (In giro si trovano nei giorni precedenti la manifestazione alcuni buoni sconto… Noi siamo riusciti a trovare addirittura i biglietti omaggio!)

Eravamo accompagnati da una coppia di amici con figlia di 20 mesi e siamo arrivati subito all’apertura: non c’era molta ressa, così abbiamo deciso di fare subito un tour per vedere tutti i padiglioni. Abbiamo saltato l’area gonfiabili e il teatro perché le bimbe non erano ancora interessate all’argomento.
Devo dire che veramente ce n’è per tutti i gusti! C’è persino la possibilità per i bimbi più grandi di montare in sella ai cavalli!

Gli stand sono ben organizzati, molti i volontari e gli scout a disposizione. Le aeree pic nic e punti ristoro sono ben collocati e i servizi igienici sono disponibili in ogni stand. Comodissima anche la Nursery con disponibili microonde e seggioloni per la pappa dei più piccoli.

Per fare giocare le nostre bimbe noi ci siamo fermati maggiormente presso il padiglione 5 dove erano allestite due areee 0-3 anni. Le bimbe di sono divertite un mondo alle prese con morbidoni, giochi in legno, triciclo, scivoli… e anche al padiglione 7 dove c’erano tante casette classiche da giardino con banchetti e mini-cucine a disposizione.
Interessante anche il padiglione 1 dove era disponibile ogni tipo di costruzione gigante, Giulia adora costruire torri e distruggerle, anche qui si è divertita molto.
Sensazionale anche la sabbionaia immensa che hanno allestito ma francamente abbiamo fatto finta di non vederla…. Per non riempirci di sabbia….
Ci siamo fermati qualche minuto anche nel padiglione 1 perché c’erano le dimostrazioni anche pratiche con i bimbi di 112 ambulanze carabinieri e pompieri.

Che dire..   ero scettica perché credevo che fosse presto per portare Giulia ma mi sono dovuta ricredere! Si è divertita un mondo e anche tutti noi, è stata una bella giornata di divertimento per tutti. Sono certa che seridò diventerà un nostro appuntamento fisso per i prossimi anni!

Area bimbi 0-3 anni
Area bimbi 0-3 anni
Uno stand al padiglione 7
Area bimbi 0-3 anni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...