Primo articolo del blog

Sono le 6 di sabato mattina e Giulia, la mia bimba di 15 mesi, ha appena emesso il suo primo “ghe” della giornata. Mi sta dicendo “mamma, vieni a prendermi!” Ho imparato bene il gugugnese 😉
Nella penombra delle lucette notturne mi trascino lentamente in cameretta e prendo la mia cucciola che subito si riaddormenta tra le mie braccia e la porto con me nel lettone.
Da qualche giorno le mie mattine partono così: coccolose. Giulia ha bisogno di me ed io sono felice.
Ci coccoliamo nel lettone insieme a papà. Annuso il suo profumo, le sfioro i piedini sudati. Sorrido felice cercando le mani di papà, e stringendole forte. Eccoci qui noi tre!

Nel silenzio di questi pochi minuti di pace ecco che finalmente riesco a sentire la creatura che sta crescendo dentro di me, siamo a 17 settimane. È uno sfarfallio lieve, appena percettibile sotto l’ombelico…. Subito mi parte il cuore a mille! E qui penso: sono passati solo 20 mesi da quando ho vissuto per stesse emozioni con Giulia e quasi non mi ricordo…. Devo trovare un modo per ricordare! Devo scrivere! Ed eccomi qui, a scrivere di getto le mie emozioni e sensazioni di questa seconda gravidanza. Scriverò di me, delle mie bimbe e di mio marito Andrea, questo sarà il mio album dei ricordi.
E se vorrai condividere con me queste emozioni di vita sei benvenuto/a!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...